Cammino Minerario Di Santa Barbara

Mappa interattiva

it

CREDENZIALI

La credenziale è il “passaporto” del pellegrino/escursionista che attesta la sua identità e lo distingue da ogni altro viaggiatore.

Oltre alle generalità del pellegrino/escursionista, vengono indicati luogo e data di arrivo e partenza, e ci sono gli spazi per i timbri che attestano l’avvenuto passaggio nelle singole tappe del Cammino.

La credenziale è rilasciata dalla Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara e può essere acquistata al costo di 5 euro direttamente presso la sede della Fondazione in Via Cattaneo, 70 Iglesias (SU), aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30.

La credenziale potrà essere spedita a domicilio (specificando l’indirizzo di spedizione) previa compilazione del modulo sottostante.

Il pagamento potrà avvenire tramite bonifico bancario a favore di:
“Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara” – IBAN IT48E0306909606100000149145 – Banca Intesa San Paolo.

Oppure tramite pagamento online.


Sulla base del numero di credenziali da spedire cambia il peso e il costo della spedizione.
La credenziale non potrà essere spedita in bianco, dovrà quindi indicare nella richiesta anche Nome e Cognome del Pellegrino/a.
Per ogni ulteriore chiarimento può contattarci allo 0781 24132.

SPESE DI SPEDIZIONE:

da 1 a 4 credenziali €2,90 (+ il costo delle credenziali)

da 5 a 10 credenziali TOT: € 5,70 (+ il costo delle credenziali)

A partire da 10 credenziali verrà applicato uno sconto del 20% (4 euro per credenziale).

Sono in via di definizione accordi e convenzioni con alcune delle strutture di accoglienza (ristorazione, pernottamento, musei ecc.), che consentiranno di ottenere agevolazioni a chi presenta la credenziale regolarmente timbrata.

RICHIEDI CREDENZIALI

TIMBRI

L’elenco aggiornato dei comuni e delle attività autorizzate a timbrare la credenziale oltre agli uffici comunali e alle parrocchie.

TESTIMONIUM

Il Testimonium è una pergamena nella quale è descritto sinteticamente il senso e lo spirito del Cammino. I timbri e i chilometri percorsi danno ai pellegrini/escursionisti il diritto a chiedere il Testimonium, che verrà dato in omaggio all’arrivo ai pellegrini/escursionisti che avranno percorso, anche in modo discontinuo, almeno 100 km.

LA TORRE

La torre è una placchetta di ceramica che rappresenta il logo del Cammino Minerario di Santa Barbara. La torre in ceramica verrà data in omaggio all’arrivo del cammino ai pellegrini/escursionisti che avranno percorso l’intero cammino di circa 500 km.