fbpx

Smart Walking Fest

309885332_1818466278499569_8506774479876812015_n

Si è tenuta lo scorso fine settimana a Carsoli (AQ) la Smart Walking Fest, evento ideato da Davide Fiz, camminatore e lavoratore “Smart” che da circa un anno ha deciso di lavorare in cammino, o meglio, camminare la mattina e lavorare dal pomeriggio alla sera attraversando borghi ed aree rurali con lo scopo di promuovere i territori ed il turismo lento.

Davide, dopo aver percorso alcune tappe del Cammino Minerario di Santa Barbara, ha deciso di invitarci al suo evento insieme ai rappresentanti di 20 cammini italiani tra i quali la Via Francigena, il Cammino di San Pietro Eremita, il Cammino degli Aurunci, il Cammino d’Etruria, il Cammino dei Ribelli, la Via Valeriana e il Cammino di San Vili.

Le due giornate si sono rivelate all’insegna dell’aggregazione, del confronto e della condivisione, nella prima giornata si è tenuto un convegno sullo Smart working, i suoi futuri sviluppi legati ai cammini, le nuove necessità dei “pellegrini lavoratori” che potrebbero contribuire fortemente alla crescita del turismo lento nelle zone rurali. Nella seconda giornata abbiamo scoperto il nuovo Cammino di San Pietro Eremita, da poco inaugurato dallo stesso Davide, camminando sulla seconda tappa da Carsoli a Tufo di Carsoli.

Vorremo ringraziare Davide per l’invito, la Sindaca di Carsoli Velia Nazzarro per la splendida accoglienza, Stefania Zolotti direttrice responsabile di Senza Filtro, Mirko Sotgiu giornalista ed esperto di trekking e tutti i partecipanti per i preziosi momenti di scambio, confronto e per l’ottima compagnia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVISIAMO CHE LA SEDE DELLA FONDAZIONE SARÀ CHIUSA I GIORNI

11-13-14-15 AGOSTO