In occasione della Sagra delle Mele di Ussassai, la Fondazione CMSB è stata ospite del Convegno “Riappropriarsi del territorio: cibo, biodiversità, turismo lento” realizzato in collaborazione con il Comitato Biodiversità “Mela de Ussassa”.
Il convegno è stato un’occasione per presentare il lavoro svolto finora dalla Fondazione CMSB sul tema del turismo lento in Sardegna ed in particolare in questo territorio con la prossima nascita del CMSB del centro-sud, e sul tema della biodiversità perché è stata presentata anche la nuova App “Biodiversità sul Cammino Minerario di Santa Barbara” che permette di scoprire le tipicità agroalimentari del territorio, dove acquistarle e dove poterle assaggiare.
Hanno partecipato attivamente alla mattinata Martino Muntoni per Agris Sardegna, Ponziana Ledda per la Fondazione CMSB, Margherita Concas per il comitato biodiversità “Nebidedda”, Fabio Parascandolo e Maurizio Fadda autori del libro “Il nostro cibo. Per la sovranità alimentare della Sardegna”, a moderare l’incontro la giornalista Antonella A. G. Loi.