Trekking e crescita personale sui sentieri del Cammino Minerario di Santa Barbara

immagine comunicato stampa noexcuses

Il Team del NOEXCUSES World fondato da Massimiliano Sechi organizza 3 giornate di formazione on the road sui sentieri del Cammino Minerario di Santa Barbara.

Dal 20 al 22 maggio la Costa dell’Iglesiente sarà il teatro di un Trekking in cui ad essere protagonista non è solo il cammino fisico-esteriore, ma anche la crescita interiore. Si chiama Evolution Adventure e ad organizzarlo è la squadra di Massimiliano Sechi, formatore sassarese di fama internazionale che ha fatto del motto “niente scuse!” un vero e proprio marchio di fabbrica.

Nato con una grave malformazione che ha impedito il completo sviluppo dei suoi arti, Sechi è andato oltre i suoi limiti, fino a diventare Campione del Mondo negli E-Sport e formatore di livello internazionale. Nel 2018 è stato insignito dell’Onorificenza al Merito della Repubblica Italiana (OMRI) dal Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Il percorso Evolution Adventure è una tappa formativa della NOEXCUSES Coaching Academy, la scuola per futuri Coach, fondata dallo stesso Massimiliano Sechi. La partecipazione al percorso è aperta anche a persone non iscritte alla scuola, desiderose di combinare un’esperienza a contatto con la natura con uncammino di crescita personale.

La partenza del Cammino è prevista da Iglesias il 20 maggio e il percorso si concluderà a Buggerru il 22 maggio, passando per le tappe intermedie di Nebida e Masua.

Ad annunciare l’evento sono lo stesso Massimiliano Sechi e il Presidente della Fondazione del Cammino Minerario di Santa Barbara, Giampiero Pinna.

L’obiettivo di queste 3 giornate è uscire dalla nostra zona di comfort – rivela Massimiliano Sechivogliamo rompere i vecchi schemi limitanti che ancora ci tengono lontani dai nostri obiettivi. Lungo il cammino i partecipanti acquisiranno nuovi strumenti e nuove consapevolezze su ciò che desiderano veramente e su come possono raggiungere i propri obiettivi. Nel fare tutto questo siamo davvero felici di aver trovato la collaborazione della Fondazione del Cammino Minerario di Santa Barbara che, attraverso il Presidente Giampiero Pinna e tutto lo staff, ci hanno accolto con entusiasmo”.

Il Cammino crea emozioni, arricchisce e genera nuove sfide personali, perché quando ti sembra che non ce la fai, il Cammino ti dà la forza di andare avanti – racconta Giampiero PinnaTutto questo avviene in un territorio ricco di storia in cui il paesaggio offre cartoline sempre diverse e stimolanti. L’entusiasmo di Massimiliano è davvero contagioso e accogliere il suo gruppo nel nostro territorio sarà davvero un piacere, sia per questa edizione che per le prossime”.

Quella del 20 maggio è infatti la prima edizione di un’iniziativa che verrà riproposta anche in autunno. L’accesso è limitato a 12 persone, in modo da favorire un’esperienza personalizzata e adatta alle esigenze di tutti i partecipanti. Ad accompagnare il gruppo saranno i Coach NOEXCUSES, guidati da Stefano Frongia, formatore esperto e appassionato di escursioni ed esperienze di crescita in mezzo alla natura.

Per ricevere tutte le informazioni riguardanti questo percorso, è possibile contattare lo staff NOEXCUSES World al numero 370 1280332 o scrivere una mail a info@noexcuses.it.

Aggiornamenti sulle novità saranno forniti anche attraverso i canali social della NOEXCUSES World e della Fondazione del Cammino Minerario di Santa Barbara.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVISIAMO CHE LA SEDE DELLA FONDAZIONE SARÀ CHIUSA I GIORNI

11-13-14-15 AGOSTO