Cammino Minerario Di Santa Barbara

INTERACTIVE MAP

it

FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE

Nell’ambito del FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE 2021, ieri giovedi 7 ottobre presso l’Auditorium E. Morricone dell’UNIVERSITA’ di ROMA “Tor Vergata”, è stato presentato il documentario dal titolo“ -200 metri + 900 metri.

LUNGO IL CAMMINO MINERARIO DI SANTA BARBARA” (35 min.) di Simone Bozzato, Marco Maggioli e Giulio Latini, con la regia di Giulio Latini.

La produzione del documentario è il primo risultato del progetto nazionale “GREENATLAS”, finanziato dal MIUR e promosso dalle Università “TOR VERGATA” di Roma e “BICOCCA ” e IULM di Milano con la collaborazione dei COMUNI di IGLESIAS e CARBONIA, la SOCIETA’ UNANITARIA, la CINETECA SARDA, la SOVRINTENDENZA ARCHIVISTICA per la Sardegna e la FONDAZIONE CMSB.

Alla proiezione del documentario hanno partecipato tantissimi STUDENTI E DOCENTI universitari, assieme a numerosi PELLEGRINI ed EMIGRATI SARDI residenti a Roma, tra i quali il Presidente del GREMIO DEI SARDI di ROMA ANTONIO MASIA.

Dopo la proiezione ha fatto seguito un dibattito coordinato dal giornalista RAI FRANCESCO D’AYALA al quale hanno partecipato GIUSEPPE CASU, MONICA GROSSI, GIOVANNI SISTU e GIAMPIERO PINNA.