Premiati i due vigili del fuoco che hanno completato il CMSB

2cb279b6-aacd-44b8-a351-c3dd5da457d8

Nella CAPPELLA dedicata a SANTA BARBARA, dipinta da PINUCCIO SCIOLA nella sede del COMANDO PROVINCIALE dei VIGILI DEL FUOCO di Cagliari, sono stati consegnati ieri mattina il TESTIMONIUM e la TORRE ai Vigili del Fuoco GIOVANNI CHESSA di NUORO e STEFANO ZICHI di ORANI per aver percorso interamente i 500 km del Cammino Minerario di Santa Barbara.

Le premialità sono state consegnate ai due pompieri dal CAPPELLANO Don CRISTIAN PISU e dal COMANDANTE PROVINCIALE dei VVFF Ing. FRANCESCO ORRU’, ai quali la FONDAZIONE CMSB ha fatto omaggio della GUIDA del CMSB.

A conclusione della semplice ma significativa cerimonia il Comandante dei VVFF ha donato al Presidente della Fondazione CMSB un CASCO da POMPIERE come SIMBOLO di AMICIZIA tra i pompieri e i minatori che CONDIVIDONO IL COMUNE CULTO per SANTA BARBARA.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

L’armonia del paesaggio minerario

Sabato 17 settembre, In occasione delle “Giornate Europee del Patrimonio del Consiglio d’Europa”, la Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara organizza un’escursione al tramonto sulla

Read More »

ALLERTA METEO

Domani mercoledì 17 agosto 2022 sono previste alte temperature e l’allerta per il rischio incendi, pertanto a tutti i pellegrini in cammino consigliamo di portare

Read More »

AVVISO DI CHIUSURA

Informiamo i pellegrini / escursionisti che la sede della Fondazione ad Iglesias rimarrà chiusa nei seguenti giorni: 11-13-14-15 agosto.

Read More »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AVVISIAMO CHE LA SEDE DELLA FONDAZIONE SARÀ CHIUSA I GIORNI

11-13-14-15 AGOSTO