fbpx

Firmato il protocollo d’intesa per il progetto GREENATLAS

4d49fe02-554e-45f4-93d6-ff795613f792

Con le Università di Milano Bicocca, IULM e di Roma Tor Vergata, la Fondazione CMSB, la Sovrintendenza Archivistica per la Sardegna, i Comuni di Iglesias e Carbonia e la Società Umanitaria hanno sottoscritto ieri un Protocollo d’intesa per la realizzazione del progetto “GREENATLAS”.

Obiettivo del progetto è quello di realizzare un ATLANTE DIGITALE a livello nazionale per la valorizzazione dei paesaggi di transizione di vari territori italiani tra i quali è stato inserito quello interessato dal percorso del Cammino Minerario di Santa Barbara.

I rappresentanti delle tre prestigiose Università sono stati accolti simbolicamente nell’ex “Centro di accoglienza delle maestranze” del Comune di Carbonia, recentemente assegnato dalla Provincia alla Fondazione CMSB, dove è stato sottoscritto il Protocollo d’intesa.

Successivamente gli ospiti sono stati accompagnati alla Fabbrica del Cinema, presso la grande miniera di Serbariu dove è iniziata la raccolta delle testimonianze dirette dei vecchi minatori.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVISIAMO CHE LA SEDE DELLA FONDAZIONE SARÀ CHIUSA I GIORNI

11-13-14-15 AGOSTO