Firmato il protocollo d’intesa per il progetto GREENATLAS

4d49fe02-554e-45f4-93d6-ff795613f792

Con le Università di Milano Bicocca, IULM e di Roma Tor Vergata, la Fondazione CMSB, la Sovrintendenza Archivistica per la Sardegna, i Comuni di Iglesias e Carbonia e la Società Umanitaria hanno sottoscritto ieri un Protocollo d’intesa per la realizzazione del progetto “GREENATLAS”.

Obiettivo del progetto è quello di realizzare un ATLANTE DIGITALE a livello nazionale per la valorizzazione dei paesaggi di transizione di vari territori italiani tra i quali è stato inserito quello interessato dal percorso del Cammino Minerario di Santa Barbara.

I rappresentanti delle tre prestigiose Università sono stati accolti simbolicamente nell’ex “Centro di accoglienza delle maestranze” del Comune di Carbonia, recentemente assegnato dalla Provincia alla Fondazione CMSB, dove è stato sottoscritto il Protocollo d’intesa.

Successivamente gli ospiti sono stati accompagnati alla Fabbrica del Cinema, presso la grande miniera di Serbariu dove è iniziata la raccolta delle testimonianze dirette dei vecchi minatori.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.