Firmato il protocollo d’intesa per il progetto GREENATLAS

4d49fe02-554e-45f4-93d6-ff795613f792

Con le Università di Milano Bicocca, IULM e di Roma Tor Vergata, la Fondazione CMSB, la Sovrintendenza Archivistica per la Sardegna, i Comuni di Iglesias e Carbonia e la Società Umanitaria hanno sottoscritto ieri un Protocollo d’intesa per la realizzazione del progetto “GREENATLAS”.

Obiettivo del progetto è quello di realizzare un ATLANTE DIGITALE a livello nazionale per la valorizzazione dei paesaggi di transizione di vari territori italiani tra i quali è stato inserito quello interessato dal percorso del Cammino Minerario di Santa Barbara.

I rappresentanti delle tre prestigiose Università sono stati accolti simbolicamente nell’ex “Centro di accoglienza delle maestranze” del Comune di Carbonia, recentemente assegnato dalla Provincia alla Fondazione CMSB, dove è stato sottoscritto il Protocollo d’intesa.

Successivamente gli ospiti sono stati accompagnati alla Fabbrica del Cinema, presso la grande miniera di Serbariu dove è iniziata la raccolta delle testimonianze dirette dei vecchi minatori.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

L’armonia del paesaggio minerario

Sabato 17 settembre, In occasione delle “Giornate Europee del Patrimonio del Consiglio d’Europa”, la Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara organizza un’escursione al tramonto sulla

Read More »

ALLERTA METEO

Domani mercoledì 17 agosto 2022 sono previste alte temperature e l’allerta per il rischio incendi, pertanto a tutti i pellegrini in cammino consigliamo di portare

Read More »

AVVISO DI CHIUSURA

Informiamo i pellegrini / escursionisti che la sede della Fondazione ad Iglesias rimarrà chiusa nei seguenti giorni: 11-13-14-15 agosto.

Read More »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AVVISIAMO CHE LA SEDE DELLA FONDAZIONE SARÀ CHIUSA I GIORNI

11-13-14-15 AGOSTO