Cammino Minerario Di Santa Barbara

INTERACTIVE MAP

it

Sottoscritto il protocollo di intesa per la costruzione del CMSB del NORD-OVEST nel territorio della NURRA

Ieri mattina, nell’ultima giornata del MESE MARIANO, il Vescovo della Diocesi Alghero Bosa S.E. MONS. MAURO MARIA MORFINO ha celebrato la Santa Messa nella straordinaria cornice campestre del bellissimo SANTUARIO di N.S. di VALVERDE ad Alghero, ubicato lungo il percorso del CMSB della NURRA.

La celebrazione si è tenuta in occasione  dell’incontro tra i Sindaci che hanno sottoscritto il protocollo di intesa per la costruzione del Cammino Minerario di Santa Barbara del NORD-OVEST nel territorio della NURRA.

All’importante incontro convocato per verificare le condizioni necessarie per dare avvio alla costruzione del CMSB della Nurra hanno partecipato il Presidente della Commissione Attività Produttive del Consiglio Regionale On. Piero Maieli, il Presidente del Consiglio Regionale On. Michele Pais e l’Assessore degli Enti Locali On. Quirico Sanna  in rappesentanza del Presidente della RAS On. Christian Solinas.

Nell’accogliere le sollecitazioni dei Sindaci dei  Comuni della Nurra, il Presidente Pais e l’Assessore Sanna hanno confermato il loro impegno per sostenere il progetto regionale per la realizzazione di un “BRAND IDENTITARIO DEL TURISMO LENTO MINERARIO E RELIGIOSO DELLA SARDEGNA” che, oltre al CMSB del SUD-OVEST già operativo nel Sulcis Iglesiente Arburese Guspinese, comprende il CMSB del NORD-OVEST nella Nurra, quello del SUD-EST nel Sarrabus Gerrei e quello del CENTRO-SUD nel Sarcidano Barbagie di Belvi e Seulo.