La Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara informa che, per il 24 gennaio, è stata diramata ALLERTA ARANCIONE per rischio idraulico, in particolare a valle della Diga di Bau Pressiu e nell’invaso di Monte Pranu.
Si invitano, pertanto, i pellegrini del Cammino Minerario di Santa Barbara ad adottare la massima prudenza, evitando di recarsi nelle aree, prossime al Rio Mannu, e in tutte le altre zone potenzialmente soggette a esondazioni
La Provincia del Sulcis Iglesiente ha già attivato le azioni di presidio territoriale necessarie al fine di tutelare l’incolumità delle persone e la sicurezza del territorio.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, si invita a consultare la pagina pubblica del Dipartimento della Protezione Civile e il sito della Protezione Civile Regionale
