fbpx

COSTITUITA IL 4 DICEMBRE 2020 LA FEDERAZIONE EUROPEA DEGLI ITINERARI MINERARI DI SANTA BARBARA – MINES.B

8e5f02df-a06d-4a43-b312-602ef33c481d

Nella giornata del 4 DICEMBRE 2020 u.s. la Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara ha compiuto con altri partner europei un atto particolarmente significativo per la valorizzazione dell’eredità culturale legata alla millennaria attività mineraria e al connesso culto per Santa Barbara con la firma dell’atto costitutivo della Federazione Europea degli Itinerari Minerari di Santa Barbara – MINES.B, aperta alla partecipazione di tutti gli altri potenziali partner europei che custodisco gli stessi valori.

È stata avviata in tal modo la candidatura tra gli ITINERARI CULTURALI EUROPEI DEL CONSIGLIO D’EUROPA con l’obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni i valori che hanno caratterizzato la millenaria epopea mineraria dell’EUROPA che ha consentito per la prima volta di far incontrare le popolazioni del VECCHIO CONTINENTE contribuendo a costruire la COMUNE CULTURA E IDENTITÀ EUROPEA.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Il CMSB su Sky TG24

Il Cammino Minerario di Santa Barbara citato a Sky TG24 da Stefano Landi e definito come “perla della Sardegna”. Stefano Landi è presidente di SL&A

Read More »

Donne in cammino per l’8 marzo

IERI LUNEDÌ 8 MARZO, NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA, LA RETE NAZIONALE DONNE IN CAMMINO ha organizzato una diretta sulla piattaforma STREAMYARD alla quale hanno

Read More »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si comunica che la sede della Fondazione di Via Cattaneo n° 70 a Iglesias rimarrà chiusa dal 3/04 fino al 6/04, pertanto non saremo raggiungibii al numero di telefono fisso. La sede riaprirà regolarmente mercoledì 7 .