fbpx

Consegna del TESTIMONIUM a 24 pellegrini emiliani

d87e72de-c806-47bd-b80c-38bb2af49485

Nella bella chiesa di Santa Barbara del villaggio minerario di Montevecchio, i Sindaci di Guspini, Arbus e Villacidro con numerosi assessori comunali, il Presidente del Parco Geominerario e l’Assessore regionale dell’Ambiente, hanno consegnato ieri sera i TESTIMONIUM a 24 pellegrini emiliani che hanno percorso i primi 100 km del Cammino Minerario di Santa Barbara.

Particolarmente apprezzata dal Presidente della Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara é stata la partecipazione unitaria dei Sindaci che si é arricchita e qualificata con partecipazione dell’Assessore regionale dell’Ambiente On. GIANNI LAMPIS trasmettendo ai pellegrini un forte messaggio di coesione istituzionale a livello territoriale e regionale che si conferma come la grande forza per sostenere e sviluppare le potenzialità del Cammino Minerario di Santa Barbara.

A conclusione dell’incontro il coordinatore del gruppo dei pellegrini Maurizio Sgarzi ha dichiarato: “Concludiamo questa straordinaria esperienza con l’impegno a promuovere il Cammino attraverso la nostra rete di escursionisti con il desiderio di ritornare noi stessi per completare la percorrenza dell’intero Cammino Minerario di Santa Barbara”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Il CMSB su Sky TG24

Il Cammino Minerario di Santa Barbara citato a Sky TG24 da Stefano Landi e definito come “perla della Sardegna”. Stefano Landi è presidente di SL&A

Read More »

Viandando – Orizzonti

Nuovo appuntamento in live streaming, domani Mercoledì 14 Aprile alle ore 18:30, per raccontare storie di cammini e camminatori con Giampiero Pinna, presidente della Fondazione

Read More »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si comunica che la sede della Fondazione di Via Cattaneo n° 70 a Iglesias rimarrà chiusa dal 3/04 fino al 6/04, pertanto non saremo raggiungibii al numero di telefono fisso. La sede riaprirà regolarmente mercoledì 7 .