Escursione lungo il Cammino Minerario Santa Barbara a Carbonia

Pannello CarboniaRecXWeb

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio la Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara, in collaborazione con il Comune di Carbonia, il Sistema Museale Carbonia ed il Centro Italiano della Cultura del Carbone, organizza un’escursione che percorre una parte della tappa 22 del CMSB che va da Carbonia arriva a Nuraxi Figus.
Partendo dalla Grande Miniera di Carbone a Serbariu e lungo antichi cammini giunge al Nuraghe Sirai, da qui raggiungeremo il sito archeologico di Monte Sirai.
Un itinerario lungo circa 6,5 km che ripercorre la storia antica dell’uomo in questo territorio dal periodo nuragico fino ai giorni nostri.

Il percorso è adatto a tutti, è necessario avere un abbigliamento comodo e le scarpe da trekking, acqua e cibo secondo le proprie necessità.

A conclusione dell’escursione ci sarà un bus per riportare i partecipanti al punto di partenza (Serbariu).

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA

E’ gradita la prenotazione a info@camminominerariodisantabarbara.org e 0781.24132

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

I cammini italiani “battono” Santiago de Compostela

Il Cammino Minerario di Santa Barbara tra gli itinerari storico religiosi più frequentati d’Italia. https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/04/06/i-cammini-italiani-battono-santiago-de-compostela-non-era-mai-successo-segno-che-ce-un-potenziale/5091603/?fbclid=IwAR1UcUyGLc5bGnrX3–vt3On5NDUgK16wdr40VjZ8xmyYGjiWfQad1oRH30

Read More »

Il Cammino su “la Repubblica”

Nell’inserto VIAGGI del quotidiano LA REPUBBLICA oggi in edicola. Un’altra straordinaria promozione a costo zero per il territorio del Sulcis Iglesiente Guspinese grazie al Cammino

Read More »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *