Grande partecipazione per la manifestazione “Sardegna Isola della Pace” lungo il CMSB

WhatsApp-Image-2018-05-07-at-08.51.15

Sardegna Isola della Pace, lungo il CMSB

Grandissima partecipazione di giovani e di giornalisti provenienti da tutta l’Italia ieri alla Rum 4 Uniti, un cammino di pace nella storia e nella natura lungo il Cammino Minerario di Santa Barbara che si è tenuto alla stessa ora in tanti altri paesi del mondo.

Circa quattrocento partecipanti si sono dati appuntamento nella piazza Municipio, uniti da un ideale comune: la pace e l’unita del mondo. Il lungo corteo, dopo aver attraversato il centro storico della città, ha iniziato la ripida ascesa per arrivare sul colle del Buoncammino.

Canti e momenti di riflessione, hanno alleviato la dura salita che porta alla chiesetta, dove i partecipanti sono stati accolti da suor Elisabetta, rappresentante delle suore di clausura che vivono nel santuario. Al termine dell’incontro, i partecipanti hanno ripreso la marcia attraverso un sentiero del Cammino minerario di Santa Barbara, guidati da Giampiero Pinna, presidente della Fondazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

I cammini italiani “battono” Santiago de Compostela

Il Cammino Minerario di Santa Barbara tra gli itinerari storico religiosi più frequentati d’Italia. https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/04/06/i-cammini-italiani-battono-santiago-de-compostela-non-era-mai-successo-segno-che-ce-un-potenziale/5091603/?fbclid=IwAR1UcUyGLc5bGnrX3–vt3On5NDUgK16wdr40VjZ8xmyYGjiWfQad1oRH30

Read More »

Il Cammino su “la Repubblica”

Nell’inserto VIAGGI del quotidiano LA REPUBBLICA oggi in edicola. Un’altra straordinaria promozione a costo zero per il territorio del Sulcis Iglesiente Guspinese grazie al Cammino

Read More »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *