Credenziale

La credenziale è una sorta di “passaporto” del pellegrino/escursionista che attesta la sua identità e lo distingue da ogni altro viaggiatore.

Oltre alle generalità del pellegrino/escursionista, vengono indicati luogo e data di arrivo e partenza, e ci sono gli spazi per i timbri che attestano l’avvenuto passaggio nelle singole tappe del Cammino.

La credenziale è rilasciata dalla Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara e può essere richiesta sul sito www.camminominerariodisantabarbara.org (al costo di 2 euro più le spese di spedizione).

Può anche essere acquistata direttamente presso la sede operativa della Fondazione in Via Cattaneo, 70, oppure in alcune strutture appositamente delegate presenti lungo il Cammino il cui elenco viene pubblicato sul sito web oppure può essere richiesto via mail o telefonicamente alla Fondazione.

Sono in via di definizione accordi e convenzioni con alcune delle strutture di accoglienza (ristorazione, pernottamento, musei ecc.), che consentiranno di ottenere agevolazioni a chi, presenta la credenziale regolarmente timbrata.